Mondo

Anche la Galizia boccia il green pass, escluso in Spagna

Media Usa: venerdi' Cdc discute la terza dose di vaccino. Fauci: 'Probabile che sarà per tutti, per i fragili e' imminente'

Redazione Ansa

La commissione per le immunizzazione dei Centri per il controllo e la prevenzione delle malattie, secondo quanto riportano i media Usa, si riuniranno per discutere la necessità di una terza dose di vaccino anti-covid già questo venerdì. La revisione dei dati e delle linee guida riguarderà la necessità di un richiamo per le persone fragili ma anche per la popolazione generale. Non è chiaro se l'agenda dell'incontro prevederà un voto già venerdì. Anthony Fauci ritiene probabile che ci sarà bisogno di un richiamo del vaccino per tutta la popolazione. Non solo i soggetti più fragili, per i quali - ha ribadito - la decisione è "imminente".

Intanto La Galizia dice no all'obbligo del Green Pass per poter accedere a bar, ristoranti e locali notturni ed era l'ultima regione della Spagna in cui la misura era ancora considerata vigente. A renderlo noto è il Tribunale regionale galiziano. Con la sua sentenza, l'obbligo del green pass rimane escluso in tutte le regioni della Spagna, dopo le precedenti decisioni negative dei tribunali di altri territori come l'Andalusia e la Cantabria, in cui i governi regionali avevano tentato di applicare l'obbligo.

Leggi l'articolo completo su ANSA.it