Mondo

'Cummings ha violato lockdown più volte'

Nuove accuse contro il braccio destro di Boris Johnson

Redazione Ansa

    Dominic Cummings, controverso braccio destro del premier britannico Boris Johnson, avrebbe violato le misure di lockdown più di una volta. Lo rivelano l'Observer e il Sunday Mirror, dopo che venerdì altri media britannici avevano riferito di una prima violazione a fine marzo quando il consigliere - di cui Downing Street ha preso le parti - si trasferì da Londra a Durham, nel nordest dell'Inghilterra, mentre avrebbe dovuto rispettare l'auto-isolamento per i sintomi del coronavirus.

   Secondo i due domenicali, Cummings sarebbe stato visto da testimoni altre due volte nella zona, la seconda quando era già rientrato una volta a Londra: la prima il 12 aprile a Barnard Castle, a circa 40 km da Durham; la seconda il 19 aprile a Houghall Woods, sempre vicino a Durham.

   Cummings, fotografato a Londra il 14 aprile, deve ancora rispondere delle nuove accuse, riporta la Bbc, ma il Sunday Telegraph riferisce che il consigliere avrebbe detto a Downing Street che le accuse sul secondo viaggio fuori Londra sono "totalmente false".
   

Leggi l'articolo completo su ANSA.it