Mondo

Il battesimo di Archie, Harry e Meghan diffondono le foto

Curiosi a Windsor, con i reali dietro le mura del castello. Assente la regina Elisabetta. Folla nelle strade di Windsor

Redazione Ansa

 Folla lungo le strade di Windsor, attorno al Castello dove è stato celebrato il battesimo di Archie Harrison Mountbatten-Windsor, il primogenito di Meghan Markle e del principe Harry, evento che resta tuttavia in forma strettamente privata, nonostante le critiche.
    C'è chi è giunto da più parti del Regno Unito per partecipare a quella che appare come una festa di piazza, con cartelli e bandiere: entrambe quella britannica e americana in onore di Meghan Markle. Ad un certo punto si è anche pensato di aver colto l'arrivo al Castello di Carlo e Camilla, i nonni, quando l'elicottero reale è atterrato sul prato all'interno delle mura. Il principe di Galles e la duchessa di Cornovaglia hanno infatti partecipato alla cerimonia, insieme con William e Kate, e la mamma di Meghan, Doria Ragland.

Mamma Meghan (in Dior) e papà Harry sorreggono il piccolo Archie, nel giorno del suo battesimo.  Ci sono adesso però le immagini, diffuse ancora una volta attraverso gli account social dei reali: un ritratto di Archie Harrison Mountbatten-Windsor -nato lo scorso 6 maggio- che dorme pacifico nelle braccia dei suoi genitori, nel giardino delle rose a Windsor. E la 'foto di famiglia', scattata dopo la cerimonia nella Green Drawing Room del castello. Attorno a Meghan con in braccio Archie, e ad Harry, ci sono i nonni del royal baby: Carlo e Camilla insieme con Doria Ragland, la madre di Meghan. Ci sono William e Kate (in Stella McCartney). Ma non c'è la regina Elisabetta, impegnata in un altro evento programmato in precedenza. Le immagini sono opera del fotografo Chris Allerton, che ha anche immortalato il matrimonio di Harry e Meghan nel maggio 2018.
   

Leggi l'articolo completo su ANSA.it