Mondo

Sciopero Clima: centinaia di scuole aderiranno in India

Dalle metropoli alle cittadine studenti in piazza per ambiente

Redazione Ansa

(ANSA) - NEW DELHI, 14 MAR - Il sito del Fridays for future.org segnala 30 eventi in India, ma le città in cui i ragazzi aderiranno allo sciopero saranno molto più numerose. A Delhi almeno dieci scuole secondarie hanno dato il permesso ai ragazzi (dai dieci ai 16 anni) di partecipare allo sciopero. I maestri di 400 scuole elementari accompagneranno i bambini alla manifestazione che partirà dal parco al centro di Connaught Place, il cuore della capitale.
    Si prevede molto nutrita anche la manifestazione nella città satellite Gurugram, dove 500 scuole hanno dato la loro adesione allo sciopero ambientalista.
    Tra le altre città importanti nelle quali si segnalano meeting degli studenti Bengaluru, Mumbai, Hyderabad. Anche in cittadine più piccole e periferiche il messaggio del Friday for Future è dilagato: gli studenti scenderanno in strada a Udaipur, in Rajastan, a Ambikapur, in Chhattisgarh, a Bhavnagar, tranquilla località del Gujarat. E ancora: manifestazioni sono previste a Indore, Patna, Panchngani, nel Maharastra, e nello stato del Telangana. Gli hashtag di twitter legati alla manifestazione corrono per tutta l'India.
   

Leggi l'articolo completo su ANSA.it