Mondo

Migranti: attaccata sede Sos Mediterranée Francia

A Marsiglia da un gruppo di estrema destra, 22 fermati dalla polizia. "Il personale di Sos Méditerranée è sano e salvo, ma sotto shock"

La nave Aquarius

Redazione Ansa

Un gruppo di militanti del gruppo francese di estrema destra Generation Identitaire, ha attaccato oggi pomeriggio la sede a Marsiglia della ong Sos Mediterranée - che noleggia la nave Aquarius - e ha costretto con la forza i dipendenti presenti ad uscire. La polizia è immediatamente intervenuta e 22 assalitori sono stati posti in stato di fermo, secondo quanto riferisce France Info.

La sede di Sos Méditerranée a Marsiglia, in Francia, è stata attaccata da una decina di militanti antimigranti: scrive su Twitter la stessa ong per il salvataggio delle vite in mare, precisando che la polizia "è sul posto per procedere agli arresti". "Il personale di Sos Méditerranée è sano e salvo, ma sotto shock", si precisa nel tweet.

Il collettivo Génération Identitaire sostiene di aver "occupato", in "modo pacifico", la sede di Sos Méditerranée a Marsiglia per denunciare la complicità dell'ong con i "trafficanti di clandestini".

Il collettivo di estrema destra, già noto per le sue proteste anti-migranti sulle Alpi, promuove inoltre una petizione che invoca il sequestro della nave Aquarius. La nave è arrivata giovedì a Marsiglia per uno scalo tecnico.

Leggi l'articolo completo su ANSA.it