Mondo

Trump: via il tetto alle spese militari voluto da Obama

Ci prenderemo cura della sfida della Corea del nord, "non abbiamo altra scelta"

Trump

Redazione Ansa

La nuova strategia per la sicurezza nazionale Usa rompe con il "dannoso sequestro della difesa" che pone limiti alla spesa militare: lo ha detto Donald Trump presentandola a Washington e promettendo che "ce ne disferemo". In epoca Obama il Congresso ha approvato un tetto per le spese belliche.

Ci prenderemo cura della sfida della Corea del nord, "non abbiamo altra scelta", ha detto Donald Trump presentando a Washington la nuova strategia per la sicurezza nazionale. "Abbiamo unito i nostri alleati contro la Corea del nord", ha aggiunto.

Il presidente degli Stati Uniti reagisce al deragliamento del treno nello Stato di Washington, con un tweet in cui spinge per l'approvazione del suo previsto piano per le infrastrutture. L'episodio "mostra più che mai perchè il nostro piano per le infrastrutture che verrà presentato presto, deve essere approvato rapidamente. Sette mila miliardi spesi in Medio Oriente - scrive Trump - mentre le nostre strade, ponti, tunnel, ferrovie (e altro) si sgretolano! Non per molto ancora!".

Leggi l'articolo completo su ANSA.it