Mondo

Corea del Nord: 'Trump demone, implora la guerra nucleare'. Nuova prova di forza con gli Usa

Sei F-22 Raptor americani sono oggi giunti in Corea del Sud. Il dispiegamento così corposo di caccia invisibili Usa accade per la prima volta

Redazione Ansa

Nuova prova di forza Usa-Corea del Nord. Sei F-22 Raptor americani sono oggi giunti in Corea del Sud in vista del ciclo di manovre annuali aeree congiunte "Vigilant Ace", del 4-8 dicembre. Il dispiegamento così corposo di caccia invisibili Usa accade per la prima volta, hanno annunciato le forze armate di Seul. L'esercitazione si profila come una grande prova di forza verso Pyongyang, a pochi giorni dal lancio del nuovo missile intercontinentale. Gli Usa contano di inviare infatti anche F-35A, F-35B, F-16C e un numero imprecisato di superbombardieri B-1B. 

Il presidente americano Donald Trump e la sua amministrazione stanno "implorando una guerra nucleare", afferma un portavoce del ministero degli Esteri nordcoreano in una nota, in cui il tycoon è definito un "demone nucleare" e un "distruttore della pace globale". Trump sta "inscenando una scommessa nucleare estremamente pericolosa sulla penisola coreana".

L'ARSENALE DI KIM

Leggi l'articolo completo su ANSA.it