Mondo

Trump: 'Romney in lizza per Segretario Stato'

Lo afferma il vice, Mike Pence. 'Bene incontro'

Redazione Ansa

Mitt Romney è in considerazione per il ruolo di segretario di Stato. Lo afferma il vice presidente-eletto, Mike Pence. L'incontro con Romney è andato ''bene, abbiamo avuto un buon confronto''. ''E stato uno scambio sostanzioso'' quello fra Trump e Romney, afferma Pence. ''So che Romney e' considerato attivamente come segretario di stato'' mette in evidenza Pence. Assunto l'incarico, Trump darà la priorità ad abolire l'Obamacare, che sarà sostituita dalle ''soluzioni che ha proposto in campagna. Lavoreremo poi su temi come mettere fine all'immigrazione illegale, rilanciare l'economia con la riforma del sistema di imposizione fiscale e ricostruire le infrastrutture del paese'' .

James Mattis favorito per segretario difesa - James Mattis, il generale dei Marine Corps in pensione, sarebbe il favorito per il posto di segretario alla Difesa. Lo riporta la Cnn. Mattis da tempo ritiene l'Iran una minaccia alla sicurezza americana. Conosciuto come 'Mad Dog', Mattis avrebbe bisogno di un via libera del Congresso per assumere l'incarico, dato che la legge prevede che chi e' nominato sia civile, e quindi non militare, da almeno sette anni. Una delle sue frasi piu' popolari e' del 2003, quando i Marines sono arrivati in Iraq: ''Siate gentili, siate professionali ma dovete avere un piano per uccidere chiunque incontrate''.

Priebus, non avremo registro per una religione  - ''Non escludo nulla. Ma non avremo un registro basato su una religione''. Lo afferma Reince Priebus, il capo della staff della casa Bianca di Donald Trump, nel corso di un'intervista a Nbc dove gli e' stato chiesto se si poteva ''senza equivoci escludere un registro per i musulmani''. ''Non escludo nulla. Ma non avremo un registro basato su una religione. Quello che stiamo cercando di dire e' che ci sono alcune persone, non tutte, che sono radicalizzate e per le quali dovremmo prevenire l'ingresso nel paese''
   

Leggi l'articolo completo su ANSA.it