Mondo

Francia: barricato in hotel aveva coltello ma non esplosivo

L'uomo si é arreso martedì sera, é stato arrestato e interrogato

Foto d'archivio

Redazione Ansa

E' stato trovato un coltello, ma nessun esplosivo nella stanza di un hotel di Bollene, nel Sud della Francia, dove un uomo si è barricato per ore martedì, per poi infine arrendersi in serata, verso le 21:00. Secondo quanto ha riferito una fonte vicina alle indagini, l'uomo, che è stato arrestato, avrebbe dei problemi mentali. La sua identità, come di consueto in Francia, non è stata resa nota.

L'uomo, che é stato interrogato nel corso della notte, si é arreso dopo ore di trattative con le forze della Gendarmeria. Interpellata da Le Figaro, una fonte vicina alla municipalità ha affermato che i motivi che hanno indotto l'uomo a barricarsi nell'albergo restano al momento sconosciuti. "Non sappiamo ancora quali sono i motivi, e se hanno un rapporto con gli avvenimenti di Nizza", ha detto la fonte citata dal giornale. La Gendarmeria ha affermato che l'uomo si era rifiutato di pagare la camera e aveva avuto un diverbio con il manager dell'hotel.

L'uomo si era barricato a inizio pomeriggio nell'Hotel Formule 1 di Bollène, nel dipartimento del Vaucluse. Intorno all'albergo era stato eretto un perimetro di sicurezza di 250 metri e sul posto erano arrivate immediatamente le teste di cuoio della Gendarmerie Nationale, avviando i negoziati con l'individuo. L'autostrada A7 nei pressi dell'albergo era stata chiusa al traffico.

Leggi l'articolo completo su ANSA.it