Africa

Egyptair: dal Cairo smentita esplosione

Capo medicina legale, 'è solo un'ipotesi'

Redazione Ansa

Sui resti umani delle vittime del volo Egyptair non è stata trovata alcuna traccia di esplosivo. Lo riferisce alla Bbc un portavoce del ministero della Giustizia egiziano. Il capo del Dipartimento di medicina legale egiziana, Hisham Abdel Hamid, ha smentito le indiscrezioni  attribuite alla propria struttura su un'esplosione a bordo dell'Egyptair precipitato giovedì e le ha declassate al rango di mere "ipotesi". 

Un medico legale egiziano aveva sostenuto che i resti umani recuperati del volo dell'Egyptair caduto nel mediterraneo suggeriscono che c'è stata un'esplosione a bordo. Il medico fa parte del team investigativo che ha esaminato i resti umani trovati nel punto in cui l'aereo è caduto.

Sono 18 i "gruppi di rottami" portati al Cairo per essere esaminati nell'ambito delle indagini sul disastro aereo Egyptair. Lo si precisa nel secondo comunicato della Commissione d'inchiesta. La nota riferisce che la squadra di inquirenti egiziana, "con la partecipazione di inquirenti francesi", "danno la priorità al ripescaggio dei corpi delle vittime e alla localizzazione delle due scatole nere"
   

Leggi l'articolo completo su ANSA.it