Mondo

Grecia: Sapin, Atene è nell'euro e ci resterà

La Grecia e tutta l'Europa hanno "bisogno di crescita", e quindi di "investimenti", senza i quali "non è possibile ritrovare" un'attività economica prospera.

Il ministro delle Finanzer francese Michel Sapin

Redazione Ansa

"La Grecia è nell'euro e resterà nell'euro". Lo ha dichiarato il ministro delle Finanze francese, Michel Sapin, al termine di una bilaterale con l'omologo greco Yanis Varoufakis. La Grecia e tutta l'Europa hanno "bisogno di crescita", e quindi di "investimenti", senza i quali "non è possibile ritrovare" un'attività economica prospera ha aggiuntio Sapin, al termine dell'incontro.

La Francia ha "una volontà di amicizia, di accompagnamento, di trait d'union, perché la Grecia, che ha appena cambiato governo, abbia successo". Lo ha dichiarato il ministro delle Finanze francese, Michel Sapin, al termine di una bilaterale con l'omologo greco Yanis Varoufakis. "E' indispensabile per la Grecia e per l'Europa", ha aggiunto. "E' indispensabile che si stabilisca un dialogo, con tutte le istituzioni competenti, perché la Grecia ritrovi la speranza, e perché l'Europa ritrovi la Grecia in seno all'unione, per tutta la durata che l'euro avrà", ha detto ancora Sapin.

 

Leggi l'articolo completo su ANSA.it