Mondo

GB: è scontro Tory-Ukip su immigrazione a vigilia suppletive

Domani voto a Rochester, euroscettici dati per favoriti

Redazione Ansa

(ANSA) - LONDRA, 19 NOV - E' scontro in Gran Bretagna sul tema immigrazione fra conservatori e Ukip, alla vigilia delle elezioni suppletive di Rochester, Inghilterra orientale. A un giorno dal voto il candidato degli euroscettici, Mark Reckless, un 'transfuga' tory che con le dimissioni dal partito di David Cameron ha reso necessario il ricorso alle urne, è stato duramente criticato per aver detto che i lavoratori europei dovrebbero restare per un periodo limitato nel Regno Unito.
    Sommerso dalle polemiche, Reckless è stato costretto a fare marcia indietro, affermando che le sue parole sono state fraintese e che secondo l'Ukip tutti gli immigrati dall'Ue devono poter restare con un permesso di lavoro.
    Lo stesso candidato dell'Ukip ha accusato i Tory di aver usato toni da estrema destra nella campagna elettorale per Rochester, puntando il dito contro un loro volantino, in cui si suggerisce che i britannici sono sempre meno insicuri nelle strade a causa degli immigrati.
    Intanto nei sondaggi l'Ukip è ampiamente davanti ai conservatori, con un vantaggio fra i 12 e i 15 punti rispetto al partito del premier. (ANSA).
   

Leggi l'articolo completo su ANSA.it