Europa

Ok Parlamento Ue a Commissione Juncker

423 sì, 209 no, 67 astenuti

Redazione Ansa

 La plenaria del Parlamento europeo ha approvato la nuova Commissione Europea guidata da Jean Claude Juncker. 423 sì, 209 no, 67 astenuti il risultato del voto elettronico.

"Mi metterò al lavoro da stasera, ora che ho un mandato pieno" come presidente della Commissione Ue, al pacchetto per gli investimenti con l'obiettivo "che riceva il sostegno del Consiglio europeo di dicembre", ha detto Juncker durante la conferenza stampa dopo il voto dell'Europarlamento.

Poi ha aggiunto: "Non ci sono due Commissioni ma una sola, un'unica voce" nelle valutazioni dei progetti di bilancio. "Con Barroso ci siamo messi d'accordo per non dare possibilità a chi vuol fare emergere una differenza di opinioni tra noi ... Ogni decisione in materia di bilancio avrà avuto il mio assenso preventivo".

"Buon lavoro, dal profondo del cuore, a nome mio e del Governo italiano, alla nuova commissione e al presidente Juncker". Lo ha detto il presidente del consiglio Matteo Renzi ai cronisti uscendo dal Senato e auspicando, da parte della commissione Ue, un "lavoro efficace" in un "momento di difficoltà ma anche di straordinaria opportunità".   

Leggi l'articolo completo su ANSA.it