Mondo

Il libro dell'ex compagna Valérie brucia ogni record

Mediastore Fnac, "miglior esordio degli ultimi cinque anni"

Redazione Ansa

Straordinario boom di vendite di 'Merci pour ce moment', il libro-vendetta di Valérie Trierweiler, in cui l'ex première dame di Francia racconta la sua storia con Francois Hollande, fino alla drammatica separazione, dopo le rivelazioni di Closer sulla love story segreta del presidente con l'attrice, Julie Gayet. A mezzogiorno e mezza, secondo un primo bilancio nazionale della Fnac - il grande mediastore transalpino - si è trattato del "miglior esordio degli ultimi cinque anni".

La Trierweiler racconta nel libro che durante la settimana in ospedale dopo la rottura con Francois Hollande all'Eliseo, continuarono a "moltiplicare le dosi di tranquillanti". Lo scopo? "Impedirmi di andare a Tulle", il feudo del presidente, dove per anni l'ex compagna lo ha accompagnato nei rituali scambi di auguri di buon anno con la gente in piazza. Lo scandalo era esploso da pochi giorni - si legge ancora nel libro-shock 'Grazie per questo momento' - la crisi e poi il malore di Valerie all'Eliseo avevano reso opportuno il ricovero.

Di quella settimana in un letto dell'ospedale La Pitié-Salpetrière, guardata a vista dagli uomini dell'Eliseo, Valerie Trierweiler afferma di avere soltanto "ricordi confusi". Fra questi, la prima visita di Hollande: "anche in questo caso, i ricordi sono vaghi - scrive la Trierweiler - la discussione è tranquilla. E come può essere altrimenti con la dose astronomica di tranquillanti che mi viene somministrata?".

Leggi l'articolo completo su ANSA.it