Mondo

Sindaco Pianello, siamo veramente addolorati

Redazione Ansa

"Non ricordo se conoscessi personalmente Rocchelli, dovrei vedere la foto per dirlo con certezza, ma i ragazzi di Cesura Lab qui in paese sono molto conosciuti e benvoluti". A raccontarlo è Gianpaolo Fornasari, sindaco di Pianello Valtidone, cittadina in cui ha sede Cesura Lab, il collettivo di fotografi free lance di cui Andrea Rocchelli, colpito a morte a ieri a Sloviansk, nella regione ucraina di Donetsk, faceva parte.
    "Abbiamo appreso la notizia questa mattina dal quotidiano locale 'Libertà' - aggiunge - e solo questa mattina abbiamo avuto la certezza che questo ragazzo era morto".
    La notizia si è diffusa tra le bancarelle del mercato della domenica, sulle rive del Tidone, suscitando sgomento e dolore.
    "Questi ragazzi fanno il loro mestiere con bravura e discrezione, ma sono molto legati al paese, uno di loro ha sposato una giovane di Pianello - osserva il sindaco - e lo scorso anno sono venuti ad una manifestazione pubblica a presentare le meravigliose fotografie che hanno scattato sui teatri di guerra, siamo veramente addolorati".(ANSA).
   

Leggi l'articolo completo su ANSA.it