Economia

Cciaa Vicenza, missione delle imprese a Istanbul

Con azienda speciale Made in Vicenza, iscrizioni entro 29 aprile

Redazione Ansa

(ANSA) - VICENZA, 22 APR - Per sostenere l'internazionalizzazione delle imprese vicentine, una missione a Istanbul è prevista dal 9 al 13 luglio prossimi, su iniziativa dell'azienda speciale della Camera di commercio Made in Vicenza, in collaborazione con le associazioni di categoria e con l'ufficio Ice della capitale della Turchia.
    In particolare, l'iniziativa è rivolta alle imprese - vicentine, ma anche di tutto il Veneto - dei settori orafo, edilizia, arredo, meccanica, beni strumentali e aerospaziale. Le aziende partecipanti avranno la possibilità di effettuare una serie di incontri B2B con potenziali partner locali, direttamente presso le loro sedi, preselezionati sulla base delle caratteristiche di ogni realtà imprenditoriale vicentina.
    L'iniziativa prevede un numero limitato di partecipanti; nel caso in cui le domande superino le disponibilità la selezione avverrà in base all'ordine di arrivo delle iscrizioni, che si chiuderanno il 29 aprile.
    La collaborazione economica dell'Italia con la Turchia si sviluppa lungo tre direttrici principali: la tradizionale e consolidata presenza di grandi gruppi dell'industria manifatturiera con impianti produttivi nei principali cluster industriali turchi; l'importante ruolo delle banche italiane, e la partecipazione allo sviluppo infrastrutturale del Paese.
    (ANSA).
   

Leggi l'articolo completo su ANSA.it