Economia

Venti start up marchigiane presenti allo Smau di Milano

Nelle Marche ce ne sono 289. Camera affianca aziende innovative

Redazione Ansa

(ANSA) - ANCONA, 17 OTT - Il 18 e 19 ottobre 20 startup marchigiane saranno a Milano tra i protagonisti di Smau 2023, l'evento di riferimento per il mondo delle imprese sui temi dell'innovazione. Obiettivo delle start up, a rappresentare una regione che ne conta 289 iscritte alla sezione speciale e concentrate soprattutto nei settori di manifattura e servizi alle imprese, sarà quello di presentarsi e creare nuove connessioni con grandi aziende, professionisti e operatori internazionali provenienti da oltre 20 Paesi in un programma di appuntamenti, momenti di networking e Startup Safari, i tour guidati che si susseguiranno nell'arco delle due giornate tra le oltre 150 startup presenti.
    "La sfida più avvincente di un Ente camerale è essere al fianco delle nuove imprese innovative", commenta il presidente di Camera Marche, Gino Sabatini. "Supportare la nascita delle imprese e in particolare di quelle che mettono a punto soluzioni nuove per esigenze nuove significa, crediamo, dare un contributo al futuro delle comunità. Una vetrina per le nostre aziende, ma anche il posto dove essere presenti per diventare parte di una rete sovranazionale, con ricadute dirette e benefiche nei territori di provenienza", conclude.
    Le start up presenti sono: 3IVM di Recanati, Ancharia di Ancona, Astreo di Ascoli Piceno, Biosolving di Ancona, Cliwell di Macerata, Be My Hero di Macerata,Cyber Evolution di Ascoli Piceno, Deep Reality di Pesaro, E-MOD di Ascoli Piceno, Eso Recycling di Macerata, FIL AIR di Pesaro, ID Factory di Fermo, Next di Ancona, Redorange di Ascoli Piceno, Syeew di Ancona, To-Be di Ascoli Piceno, Travel Verse di Macerata, Ts Digital Consult di Ascoli Piceno, Viraschutz Europe Srl di Pesaro Urbino, YouAddict di Ancona; Janux, spin-off dell'Università Politecnica delle Marche. (ANSA).
   

Leggi l'articolo completo su ANSA.it