Economia

Anima: raccolta dicembre oltre 1 miliardo, anno supera 6 mld

Melzi d'Eril, 'archiviamo un anno di grande crescita'

Redazione Ansa

(ANSA) - MILANO, 10 GEN - La raccolta netta di risparmio gestito (escluse le deleghe assicurative di Ramo I) del gruppo Anima a dicembre è stata positiva per oltre 1 miliardo di euro, per un totale da inizio anno positivo per circa 6,1 miliardi di euro.
    A fine dicembre le masse gestite complessivamente dal gruppo si attestano a circa 204 miliardi di euro, in incremento di circa 9 miliardi di euro rispetto allo stesso mese dell'anno precedente. "Il 2021 si chiude per il nostro gruppo con il miglior dato di raccolta degli ultimi sei anni e un'importante crescita delle masse spinta anche da una performance che per i fondi gestiti è stata nel complesso superiore al 7% netto", sottolinea l'a.d ,Alessandro Melzi d'Eril.
    "Archiviamo un anno di grande crescita caratterizzato, secondo indicazioni preliminari di bilancio, dai migliori risultati economici della nostra storia: questo ci consentirà - rileva Melzi d'Eril - di proseguire con una politica di remunerazione degli azionisti ai vertici per il settore in Europa, grazie a una combinazione di piani di riacquisto e cancellazione di azioni proprie e dividendi ordinari, conclude l'a.d. (ANSA).
   

Leggi l'articolo completo su ANSA.it