(ANSA) - MILANO, 28 DIC - Intesa Sanpaolo punta a "triplicare
le vendite digitali al 2023". Lo annuncia il Gruppo che ha
ricevuto il premio Efma (European Financial Marketing
Association) come 'miglior innovazione' per la categoria
'Digital Marketing & Sales' nell'ambito degli Efma-Accenture
Banking Innovation Awards 2021. La Banca, che ha vinto il
confronto con altri 70 Istituti internazionali, che hanno
complessivamente candidato 800 progetti, a inizio novembre aveva
già superato il traguardo del primo milione di conti correnti,
carte, finanziamenti, sevizi per la salute e prodotti
assicurativi acquistati tramite 'app' o 'Internet banking'.
"Un primo risultato - spiegano alla Ca' de Sass - centrato
grazie all'attivazione di alcune leve, dalla semplificazione dei
prodotti, alla digitalizzazione dei processi di vendita, alla
comunicazione e assistenza al cliente in tutte le fasi
dell'acquisto".
Il Gruppo ha inoltre lavorato sulla connessione tra i canali
di vendita, per consentire anche ad un acquisto iniziato in
filiale o in uno spazio fisico di potersi concludere online. Una
modalità che ha consentito di realizzare ulteriori 2 milioni di
vendite online. (ANSA).
Intesa: obiettivo triplicare le vendite digitali al 2023
Superato il primo milione a inizio di novembre, premio Efma 2021