Economia

Mediolanum:raccolta settembre 362 milioni,anno 6,43 miliardi

Massimo Doris, conferma solido incremento rispetto a 2020

Redazione Ansa

(ANSA) - MILANO, 07 OTT - Banca Mediolanum segna a settembre una raccolta netta totale di 362 milioni, (6,43 miliardi il totale da inizio anno). La raccolta netta in risparmio gestito ammonta a 254 milioni (4,63 miliardi anno). "E' certamente un settembre molto forte che conferma un solido incremento nei primi 9 mesi di tutte le linee di business rispetto allo scorso anno", sottolinea l'ad Massimo Doris.
    "Stiamo assistendo a un'accelerazione nell'attività di consulenza dei nostri Family Banker che rinforza la crescita organica in modo sano e sostenibile, con un sempre più determinante contributo da parte della Spagna, la cui raccolta - evidenzia l'a.d di Banca Mediolanum - nei primi 9 mesi è superiore del 37% rispetto all'anno scorso.
    "L'attività di erogazione di crediti alla clientela è inoltre ripartita con slancio dopo l'estate con 330 milioni di mutui e prestiti erogati nel mese. Analogamente, prosegue a buon ritmo la raccolta in polizze protezione, dove i 13,6 milioni raccolti in premi portano il totale da gennaio a 119 milioni complessivi", conclude Doris. In crescita anche i nuovi clienti bancari: a settembre sono stati 14.400 che portano il totale da inizio anno a 126.500. (ANSA).
   

Leggi l'articolo completo su ANSA.it