Economia

Salone risparmio: confermati i ministri Bonetti e Cingolani

Oltre 300 relatori in programma, 8mila professionisti iscritti

Redazione Ansa

(ANSA) - MILANO, 01 SET - I ministri Elena Bonetti (pari opportunità) e Roberto Cingolani (transizione ecologica) hanno confermato la loro presenza al Salone del Risparmio che si terrà dal 15 al 17 settembre al Mico di Milano, con la possibilità di essere seguito online sulla piattaforma Fr Vision. Al salone sono attesi oltre 300 relatori e hanno confermato la loro partecipazione oltre 8mila professionisti del settore.
    All'edizione 2021 del Salone del Risparmio sono attesi inoltre la presidente della commissione problemi economici e monetari del Parlamento Europeo Irene Tinagli, il presidente del Cnel Tiziano Treu, il direttore esecutivo dell'Esma (Consob europea) Natasha Cazenave, i commissari Consob Paolo Ciocca e Carmine Di Noia e il direttore generale della Covip (Commissione di vigilanza sui fondi pensione) Lucia Anselmi.
    In agenda anche incontri con Frédéric Laloux, esperto di organizzazione aziendale, del neurobiologo vegetale Stefano Mancuso, del premio Nobel Joseph Stiglitz, dell'economista Carlo Cottarelli, del segretario generale del Censis Giorgio De Rita, e di Carlo Ratti, professore del Mit di Boston e socio fondatore dell'omonimo studio Carlo Ratti Associati. Il programma prevede anche la partecipazione dello scrittore Alberto Angela, della ciclista Vittoria Bussi, dell'astronauta Maurizio Cheli, del fondatore di Telegram Pavel Durov, della campionessa di sci Isolde Kostner, del conduttore televisivo Carlo Massarini, del climatologo Luca Mercalli, e del capo delegazione della Nazionale Italiana di Calcio Gianluca Vialli . (ANSA).
   

Leggi l'articolo completo su ANSA.it