Economia

Fideuram, utile trimestre balza a 405 milioni (+82%)

Senza plusvalenza 240 milioni (+8%). Corcos, su strada giusta

Redazione Ansa

(ANSA) - MILANO, 14 MAG - L'utile netto consolidato di Fideuram Intesa Sanpaolo Private Banking nel trimestre è risultato pari a 405 milioni (+82%), Tale incremento include, per 165 milioni, la plusvalenza netta realizzata con la cessione del Ramo Banca depositaria e Fund Administration di Fideuram Bank (Luxembourg). Al netto di tale componente non ricorrente l'utile netto si sarebbe attestato a 240 milioni (+8%).
    Alla fine del trimestre le masse amministrate risultavano pari a 264,1 miliardi (+3% da dicembre +18% dalla stessa data del 2020), raggiungendo il livello più elevato registrato nella storia del gruppo.
    Tommaso Corcos, amministratore delegato di Fideuram, ha osservato: "Nell'ultimo anno la divisione è stata oggetto di una importante riorganizzazione, finalizzata a sostenere e sviluppare iniziative di business e operazioni che hanno portato ad una significativa crescita del suo perimetro e del suo valore. I risultati del primo trimestre del 2021 confermano che abbiamo intrapreso la strada giusta". (ANSA).
   

Leggi l'articolo completo su ANSA.it