Economia

Fideuram:Cubelli, primi nella raccolta di risparmio gestito

Oltre 2,6 miliardi di euro da inizio anno

Redazione Ansa

(ANSA) - MILANO, 04 MAG - Il Gruppo Fideuram (Fideuram, Intesa Sanpaolo Private Banking, Sanpaolo Invest Sim e IWBank) si colloca al primo posto nella raccolta nell'ambito d risparmio gestito, con oltre 2,6 miliardi di euro da inizio anno. Sempre nell'ambito del risparmio gestito, il Gruppo Fideuram è al primo posto anche nella raccolta di marzo, con oltre 1,2 miliardi.
    "I dati di raccolta nel comparto gestito, evidenziati da Assoreti, dimostrano, ancora una volta, come il modello Fideuram e Sanpaolo Invest sia sempre più orientato alla consulenza personalizzata e rivolto a fornire, ai propri clienti, le soluzioni di investimento più adeguate", afferma Fabio Cubelli, condirettore generale Fideuram - Intesa Sanpaolo private banking.
    "I numeri - aggiunge - sono stati trainati dai risultati molto positivi dei Consulenti Finanziari da tempo in struttura e dall'importante attività di reclutamento nel periodo, volutamente concentrata su Private Banker di elevato standing, che ha condotto a un incremento di raccolta record nel trimestre. Il persistente trend di crescita dei risultati della nostra divisione nasce dalla costante attenzione ai clienti e da un approccio consapevole delle diverse esigenze, capace di cogliere tutte le opportunità presenti sui mercati, in un'ottica di accorta diversificazione". (ANSA).
   

Leggi l'articolo completo su ANSA.it