Economia

Azimut: rileva società gestione risparmio brasiliana Mzk

Specializzata in strategie macro con 125 mln di dollari di asset

Redazione Ansa

(ANSA) - MILANO, 19 MAR - Il gruppo di asset management Azimut ha firmato un accordo, attraverso la controllata AZ Brasile Holding, per rilevate il 100% del capitale di Mzk Investimentos, società di gestione del risparmio indipendente specializzata in strategie macro con oltre 125 milioni di dollari di asset in gestione.
    "Questa transazione - si legge in una nota - aggiungerà competenze di gestione all'attuale piattaforma di AZ Quest, rafforzando così la forte conoscenza del gruppo nei mercati azionari e obbligazionari brasiliani".
    Fondata nel 2017, Mzk ha un team di gestione che ha lavorato insieme negli ultimi 15 anni, con esperienze nelle tesorerie di importanti banche locali e internazionali, come Hsbc, Bradesco e Bnp Paribas. Tutto il team sarà integrato nella squadra macro di AZ Quest e sarà guidato dal ceo di Mzk, Marco Antonio Mecchi.
    "L'investimento in MZK si adatta bene ai nostri piani di aggiungere competenze agli uffici locali del nostro Global Asset Management Team, in particolare in un mercato chiave per i portafogli di investimento globali. La nostra strategia di espansione della piattaforma integrata in Brasile beneficerà dello sviluppo di nuovi prodotti, che aiuterà a sua volta la crescita del business locale in linea con quanto fatto dal 2015", commenta Giorgio Medda, ceo e capo dell'asset management di Azimut. (ANSA).
   

Leggi l'articolo completo su ANSA.it