Economia

Credit Suisse: svolta in asset management dopo Greensill

Separa divisione, Korner ala guida al posto di Varvel

Redazione Ansa

(ANSA) - ROMA, 18 MAR - Sulla scia degli effetti dal crac di Greensill, Credit Suisse separa l'Asset Management dalla divisione International Wealth Management e nomina Ulrich Körner alla guida al posto di Eric Varvel dopo averne sospeso i bonus al pari di quanto fatto per altri top manager.
    Il gruppo svizzero prova così a dare un segnale di discontinuità dopo i problemi che l'hanno portata a congelare fondi di investimento di propri clienti in supply chain a causa delle incertezze sulle valutazioni provocate dal collasso della società di investimento fondata da Lex Greensill, liquidandone una parte per 3,1 miliardi di dollari.
    Dal primo aprile l'attività di Asset Management sarà gestita come una nuova divisione separata in modo da sottolineare l'importanza strategica dell'attività di asset management per la banca e i suoi clienti, spiega in una nota il gruppo bancario svizzero. Come componente del comitato esecutivo Körner riferirà direttamente al Ceo del gruppo, Thomas Gottstein mentre Varvel rimarrà Ceo di Credit Suisse Holdings (USA) e presidente dell' Investment Bank. (ANSA).
   

Leggi l'articolo completo su ANSA.it