Economia

Sia: accordo con finleap connect per open banking in Europa

Per nuovi servizi per banche, istituzioni finanziarie e fintech

Redazione Ansa

(ANSA) - MILANO, 20 GEN - Finleap connect, la piattaforma open banking del principale ecosistema europeo fintech finleap, ha siglato un accordo di partnership strategica con Sia, società hi-tech europea leader nei servizi e nelle infrastrutture di pagamento controllata da Cdp Equity, per offrire nuovi servizi di open banking a banche, istituzioni finanziarie e fintech europee.
    L'intesa consentirà a finleap connect e a Sia di integrare le rispettive soluzioni, facilitando la creazione di nuovi casi d'uso per arricchire la value position e dando impulso allo sviluppo di nuove applicazioni per pagamenti digitali su vari canali.
    L'accordo "risponde alla crescente domanda da parte della clientela di servizi su misura basati su pagamenti e informazioni in tempo reale" ha dichiarato Daniele Savarè, Direttore Innovation & Business Solutions di Sia. "È un'altra pietra miliare verso la creazione di un'infrastruttura open banking paneuropea" ha aggiunto Marco Berini, amministratore delegato finleap connect Italia. (ANSA).
   

Leggi l'articolo completo su ANSA.it