Economia

Fideuram: in nove mesi utile a 623 mln, masse 243,8 mld

Corcos, risultati confermano il valore del nostro lavoro

Redazione Ansa

(ANSA) - MILANO, 13 NOV - Fideuram - Intesa Sanpaolo Private Banking ha chiuso i primi nove mesi dell'anno con un utile netto consolidato di 623 milioni, in contenuta flessione (-5%) rispetto ai primi nove mesi del 2019 principalmente a seguito di un "aumento delle rettifiche di valore nette su crediti e delle imposte sul reddito". Lo rende noto Fideuram.
    Alla fine di settembre 2020 le masse amministrate dal gruppo Fideuram ammontano a 243,8 miliardi, in aumento di 1,1 miliardi rispetto al 31 dicembre 2019, raggiungendo il livello più alto mai registrato. La raccolta netta totale ammonta a 8,2 miliardi ( +11%), le commissioni nette sono 1.260 milioni (-1%) ed i costi operativi pari a 443 milioni, in (-1%). Solidità patrimoniale molto al di sopra dei requisiti normativi, con un Common Equity Tier1 ratio che sale al 28,3%.
    "Abbiamo affrontato i primi nove mesi dell'anno in un contesto di emergenza sanitaria senza precedenti", afferma Tommaso Corcos, amministratore delegato e direttore generale di Fideuram. "L'incertezza socioeconomica - aggiunge - che ne è derivata ha spinto le famiglie italiane a una più marcata propensione al risparmio. I risultati di questi primi nove mesi del 2020 confermano il valore del nostro lavoro: il totale delle masse amministrate ha superato i 243 miliardi di euro e la raccolta netta si è attestata a 8,2 miliardi di euro. Sono numeri straordinari che dimostrano, ancora una volta, come il nostro modello di servizio sia particolarmente valido e apprezzato dai clienti". (ANSA).
   

Leggi l'articolo completo su ANSA.it