Economia

Generali: aderisce al Mese dell'educazione finanziaria

Cinque incontri per giovani, famiglie e risparmiatori

Redazione Ansa

(ANSA) - MILANO, 21 OTT - Il gruppo Generali aderisce al Mese dell'Educazione Finanziaria, promuovendo un ciclo di cinque incontri, su piattaforme digitali, rivolti a giovani studenti, famiglie e risparmiatori che potranno trovare spunti, riflessioni e proposte per il compimento di consapevoli scelte finanziarie, previdenziali e assicurative. Giunta alla terza edizione, la manifestazione punta a rafforzare la cultura finanziaria e la consapevolezza circa un'accurata gestione delle risorse finanziarie e previdenziali.
    "Il 2020 - commenta Francesco Martorana, ad di Generali Insurance Asset Management - è stato un anno senza precedenti, tra l'incertezza registrata sui mercati e gli interventi straordinari definiti da Governi e banche centrali. Ancor più in momenti di così elevata incertezza e volatilità, si conferma fondamentale avere familiarità con le tematiche del risparmio e della previdenza, per compiere scelte consapevoli e definire obiettivi di lungo termine, in linea con le proprie esigenze.
    Ciò è ancora più importante e urgente per le giovani generazioni. In tale direzione, siamo molto lieti di aderire al Mese dell'Educazione Finanziaria promuovendo un ciclo di incontri che aiuti giovani, famiglie e risparmiatori in questo percorso di sempre maggiore maturità finanziaria". (ANSA).
   

Leggi l'articolo completo su ANSA.it