Economia

Risparmio: Assoreti, a febbraio raccolta 4,2 miliardi (+18%)

Investimenti positivi per 1,6 miliardi

Redazione Ansa

(ANSA) - MILANO, 1 APR - A febbraio i dati rilevati da Assoreti indicano una raccolta netta positiva per le reti di consulenti finanziari abilitati all'offerta fuori sede, pari a 4,2 miliardi di euro, con una crescita congiunturale del 18,1%.
    Gli investimenti netti sui prodotti del risparmio gestito risultano, nel complesso, positivi per 1,6 miliardi ed in crescita del 54,3%, grazie al contributo di tutte le macro famiglie di prodotto, mentre il saldo delle movimentazioni sui prodotti in regime amministrato è positivo per 2,6 miliardi (+3,7%), per effetto dei maggiori volumi di raccolta di liquidità. Il bilancio dei primi due mesi dell'anno è, pertanto, positivo per 7,8 miliardi ed evidenzia un incremento del 64,2% rispetto allo stesso periodo dell'anno precedente (4,7 miliardi); i volumi di raccolta sul gestito risultano più che triplicati (+256,4%), mentre la componente amministrata segna un aumento del 29,3%.
    Le risorse nette destinate al comparto assicurativo / previdenziale ammontano a 830 milioni, con una crescita del 20,8% rispetto ai risultati del mese precedente, e si concentrano sui prodotti a maggiore contenuto finanziario.
    (ANSA).
   

Leggi l'articolo completo su ANSA.it