Economia

Intesa: Eurizon, in trimestre utile a 116 milioni

Patrimonio gestito sale a 309 miliardi, contributo da Cina

Redazione Ansa

(ANSA) - MILANO, 14 MAG - Eurizon, la società di asset management del gruppo Intesa Sanpaolo, chiude il primo trimestre con un utile netto consolidato di 116,6 milioni di euro e il margine da commissioni di 166,7 milioni di euro.
    Il patrimonio gestito è pari a 309,6 miliardi di euro, in crescita del 2% da fine 2018. La diversificazione e l'apertura verso i mercati esteri si dimostrano una strategia positiva.
    Significativo il contributo della Cina, con Penghua Fund Management (partecipata al 49%) che nei tre mesi registra una raccolta in euro di 6,86 miliardi. Il patrimonio gestito dalla società di Shenzen arriva a 88 miliardi di euro in crescita del 17% da inizio anno, portando il patrimonio complessivo gestito da Eurizon a 397 miliardi di euro.
    L'amministratore delegato di Eurizon, Tommaso Corcos, ha ricordato che nel corso del trimestre l'attenzione alle "performance e la ripresa dei mercati hanno permesso di ottenere risultati positivi anche a doppia cifra nei portafogli in gestione. Confidiamo che il proseguimento di questo trend possa portarci a conseguire gli obiettivi previsti per il 2019".(ANSA).
   

Leggi l'articolo completo su ANSA.it