Economia

Fideuram: nel primo trimestre utile a 229 milioni

Masse amministrate a 223,7 miliardi, raccolta netta a 1 mld

Redazione Ansa

(ANSA) - MILANO, 13 MAG - Fideuram chiude il primo trimestre dell'anno con un utile netto a 229 milioni di euro. Le masse amministrate del gruppo si sono attestate a 223,7 miliardi, in crescita del 5% rispetto al 31 dicembre 2018 e del 4% rispetto al primo trimestre dell'anno scorso.
    L'attività commerciale ha registrato oltre 1 miliardo di raccolta netta (2,4 miliardi nel primo trimestre 2018), con flussi concentrati sulla componente di risparmio amministrato.
    Le commissioni nette sono risultate pari a 427 milioni, il margine di interesse, è stato di 41 milioni ed ha evidenziato un incremento del 14% rispetto al primo trimestre dello scorso anno (36 milioni), grazie soprattutto alla crescita dei volumi medi investiti. I coefficienti patrimoniali consolidati si confermano ampiamente al di sopra dei livelli minimi richiesti dalla normativa. In particolare il Common Equity Tier 1 ratio è risultato pari a 20,1%.
    Paolo Molesini, L'amministratore delegato e direttore generale Paolo Molesini ha evidenziato che i risultati del trimestre dimostrano "quanto il nostro modello sia resiliente in ogni condizione di mercato. Continuiamo a generare valore in modo consistente e sostenibile".
   

Leggi l'articolo completo su ANSA.it