Economia

Fideuram:in semestre utile 454 mln, raccolta netta 5,5 mld

Le masse amministrate sono pari a 217 miliardi

Redazione Ansa

(ANSA) - MILANO, 3 AGO - Fideuram ha chiuso il primo semestre con un utile netto consolidato pari a 454 milioni di euro, in crescita di 11 milioni (+2%) rispetto allo stesso periodo dell'anno scorso.
    Nel semestre il totale delle masse amministrate dal gruppo Fideuram - Intesa Sanpaolo Private Banking era pari a 217,9 miliardi di euro, in crescita del 4% rispetto al primo semestre dell'anno scorso. Nella prima metà del 2018 la raccolta netta è stata di 5,5 miliardi. La raccolta netta di risparmio gestito si è attestata a 2,9 miliardi mentre quella di risparmio amministrato è risultata pari a oltre 2,5 miliardi, riflettendo un "orientamento - spiega Fideuram - più conservativo dei flussi di risparmio, legato alla congiuntura di mercato".
    L'amministratore delegato e direttore generale di Fideuram, Paolo Molesini, ha evidenziato che la "nostra è una crescita continua, sostenibile e resiliente a fattori esogeni e condizioni di mercato. È per questo che intendiamo continuare a rafforzare questo modello in Italia, ed a promuoverlo sempre di più anche all'estero".
   

Leggi l'articolo completo su ANSA.it