Economia

Covivio perfeziona acquisto 8,3% di Generali negli hotel

Gruppo immobiliare aumenta esposizione settore alberghiero a 20%

Redazione Ansa

(ANSA) - MILANO, 19 APR - Covivio ha perfezionato l'operazione, annunciata lo scorso 22 febbraio, per l'acquisizione della quota dell'8,3% detenuta da Generali nella sua controllata Covivio Hotels, in cambio di nuove azioni Covivio.
    Lo rende un comunicato del gruppo immobiliare, che aumenta l'esposizione al settore alberghiero al 20% (dal 17% alla fine del 2023), specificando che "questa operazione segna un passo importante nel rafforzamento di Covivio in questa asset class in crescita. Tale rafforzamento potrà proseguire con il lancio di un'offerta pubblica di scambio per il restante 47,8% del capitale di Covivio Hotels".
    Il gruppo immobiliare prevede che la crescita dei pernottamenti raggiungerà il 5% l'anno entro il 2030, mentre l'offerta futura rappresenta in media solo il 2% dello stock alberghiero esistente in Europa. Con questa acquisizione, che rappresenta l'equivalente di 500 milioni di patrimonio, Covivio "rafforza la sua posizione in uno dei portafogli di maggiore qualità sul mercato, che comprende 313 hotel di prima categoria, l'89% dei quali si trova nelle principali città turistiche europee come Parigi, Berlino, Roma, Londra, Barcellona e Madrid", conclude il comunicato. (ANSA).
   

Leggi l'articolo completo su ANSA.it