Economia

Casa: Inps, venduti 66 appartamenti a Roma

Prosegue piano cessione immobili istituto

Redazione Ansa

(ANSA) - ROMA, 16 MAR - Nell'ambito del proprio programma di dismissioni immobiliari, l'Inps ha venduto altri 66 appartamenti nel quartiere Tuscolano di Roma ad affittuari di lungo corso, che hanno beneficiato per l'acquisto delle agevolazioni di legge. Il valore dell'operazione che segue quella analoga di gennaio è di 3.454.579 da destinare, spiega l'istituto, ad investimenti futuri per ottimizzare la gestione immobiliare e funzionale degli uffici.
    L'operazione si inserisce nel nuovo piano di cessioni immobiliari promosso dall'attuale presidenza dell'Istituto e che, a seguito di una recente modifica normativa, può prevedere anche la possibilità di vendite dirette anche agli enti locali, secondo specifiche condizioni e usi sociali.
    Nel triennio 2021-2023, la Direzione Patrimonio e Investimenti dell'INPS ha in programma di cedere complessivamente, attraverso diverse opzioni, immobili per un valore di circa 450 milioni di euro, quale parte di un più ampio patrimonio di unità immobiliari stimato a bilancio in circa 2 miliardi di euro.
    (ANSA).
   

Leggi l'articolo completo su ANSA.it