Economia

Covivio: ricavi 2020 residenziale e uffici +1%, giù alberghi

Proposto dividendo di 3,6 euro

Redazione Ansa

(ANSA) - MILANO, 17 FEB - Nel 2020 il gruppo immobiliare internazionale Covivio ha registrato "una buona resistenza degli immobili a uso ufficio e residenziali" (85% del patrimonio), con un aumento dei ricavi dell'1% a perimetro costante, mentre gli hotel (15% del patrimonio) sentono il peso della crisi Covid: -55% a perimetro costante.
    Il valore del patrimonio è salito dell'1,3% a perimetro costante trainato dagli immobili a uso residenziale e dai progetti di sviluppo, con una proposta di dividendo di 3,60 euro per azione.
    Per l'anno prossimo sono previsti nuovi progetti sopratutto a Parigi, Berlino e Milano e accelerazione della strategia di conversione di uffici in residenze, con un obiettivo per le cessioni superiore a 600 milioni.
    "Il 2020 è stato caratterizzato dalla realizzazione positiva del nostro piano di vendite, dal successo della nostra strategia Esg e dal rafforzamento significativo in Germania", commenta Christophe Kullmann, amministratore delegato di Covivio, secondo il quale "il nostro patrimonio ha dimostrato la sua resilienza grazie alla diversificazione e alla qualità, in un contesto di crisi senza precedenti". (ANSA).
   

Leggi l'articolo completo su ANSA.it