Economia

Immobiliare: Rovere, delusi da legge bilancio e recovery

'Settore istituzionale ha retto pur registrando un calo'

Redazione Ansa

(ANSA) - MILANO, 20 GEN - "Se guardo alla legge di bilancio e alla bozza del piano nazionale per la ripresa e la resilienza abbiamo ben poco da rallegrarci". Lo ha detto la presidente di Confindustria Assoimmobiliare, Silvia Rovere, nel corso del Re Italy winter forum 2021.
    "La legge di bilancio - ha aggiunto - è una manovra debole e inconsistente sotto il profilo della ripresa. Il nostro settore si è ritrovato con un modesto bonus affitti, un ristoro totalmente insufficiente per il settore turistico e alberghiero, e una riedizione del piano per la rigenerazione urbana che è imbarazzante per i numeri che riporta. Passando, invece, al piano nazionale per la ripresa e la resilienza possiamo dire che siamo in ritardo ed è molto generico".
    Per quanto riguarda il settore immobiliare istituzionale è arrivato a "8,8 miliardi di transato, quindi un livello molto significativo con un -30% rispetto al 2019 che è stato un anno record. E possiamo comunque considerarlo un anno positivo considerando il tracollo del settore alberghiero che è passato da 3 miliardi a meno di uno e il settore retail che ha sofferto". (ANSA).
   

Leggi l'articolo completo su ANSA.it