Economia

Casa: Immobiliare.it,a Milano per acquisto si punta su usato (2)

Redazione Ansa

(ANSA) - MILANO, 11 GIU - L'amministratore delegato di Immobiliare.it, Carlo Giordano, ritiene che il cambiamento in atto coinvolge tutti gli "operatori del settore perché cambia in modo radicale le necessità degli utenti a cui dobbiamo dare risposta. Chi cerca un immobile in sostituzione al proprio ha esigenze nettamente superiori alla media, avendone già in possesso uno ed essendo disposto a cambiare solo nel caso in cui ne incontri un altro esattamente rispondente ai suoi nuovi bisogni".
    Il dato dei giovani sempre più orientati verso l'affitto della casa a Milano non è indicativo solo della "difficoltà economica epocale delle classi più giovani della popolazione italiana, ma anche di un cambiamento di mentalità orientato sempre più verso nuovi modi di vivere fondati su libertà e spazi comuni", spiega il presidente di Aspesi, Federico Filippo Oriana.
    Per l'amministratore delegato e direttore generale di Intesa Sanpaolo Casa, Anna Carbonelli, la vitalità del mondo immobiliare milanese ci "dimostra quanto velocemente evolvano le esigenze della clientela. Tecnologia e collaborazione devono essere le parole chiave dell'agente immobiliare 4.0 per adattarsi a questo".(ANSA).
   

Leggi l'articolo completo su ANSA.it