Economia

Real Estate: indice Knight Frank,salgono prezzi lusso Italia

Redazione Ansa

(ANSA) - FIRENZE, 20 MAR - Modesti incrementi per le quotazioni degli immobili di lusso nelle località italiane segnalate nel Piri 100, l'indice della società Knight Frank che registra a livello mondiale per il 2018 un trend moderatamente positivo (+1,3%, contro il +2,1% del 2017 sul 2016). Firenze è la destinazione che presenta l'incremento più sostanzioso dei prezzi in Italia (+1%), seguita da Lucca (+0,5%), Lago di Como (+0,5%), Roma (+0,5%), Milano (+0,2%). Stabili i prezzi in Sardegna, in flessione invece le quotazioni in Umbria (-2,5%).
    Knight Frank nel suo rapporto annuale dedica un approfondimento a Lucca, inserita in una rosa di 18 località da seguire con attenzione: "Lucca offre una buona qualità della vita - scrive Amy Redfern-Woods - insieme a un forte senso di comunità e a un insieme di eventi e festival, come il Lucca Summer Music Festival, che attirano i compratori stranieri.
    Situata a un'ora d'automobile dagli aeroporti di Firenze e Pisa, e a mezz'ora soltanto dalla costa, Lucca offre una rilassante alternativa ad alcune delle destinazioni italiane più turistiche". (ANSA).
   

Leggi l'articolo completo su ANSA.it