Economia

Casa: Bnp, per visitare immobili arriva il 'teletrasporto'

Con visore e broke ologramma, visite in tutto il mondo

Redazione Ansa

(ANSA) - ROMA, 14 MAR - Il teletrasporto arriva nel settore immobiliare. Abbandonati i film di fantascienza, ad indossare speciali visori saranno ora i potenziali acquirenti di edifici che, accompagnati da un agente immobiliare ologramma, potranno visitare virtualmente case e appartmenti. A lanciare la novità Bnp Paribas Real Estate che l'ha presentata al Mipim di Cannes.
    "Grazie a questa esperienza - si legge in una nota- un investitore con sede a Hong Kong, per esempio, sarà in grado di incontrare il proprio broker di Parigi o di Londra per visitare un immobile nuovo o esistente ovunque si trovi in Europa".
    L'innovazione è stata realizzata in collaborazione con la startup Mimesys, ideatore della prima piattaforma di riunione olografica, e Htc Vive.
    In pratica, spiega ancora la nota, chi vorrà visitare un asset anche lontanissimo potrà recarsi presso un ufficio di Bnp Paribas Real Estate, indossare il visore ed immergersi in una sala riunioni con una mappa di modelli 3D da cui è possibile scegliere quale immobile esplorare. Un broker olografico è già pronto in questo spazio virtuale per teletrasportarsi insieme al cliente all'interno dell'edificio per visitarlo come si farebbe nella vita reale.
    "L'innovazione è nel nostro Dna, e la nostra esperienza di holoportation sta rivoluzionando il nostro approccio con il cliente" afferma Thierry Laroue-Pont, presidente del consiglio di amministrazione di Bnp Paribas Real Estate.
   

Leggi l'articolo completo su ANSA.it