Economia

Immobili:Apollo si rafforza in Italia, con Realty Partners

Accordo per investimenti, asset da dismissioni o Npl

Redazione Ansa

(ANSA) - MILANO, 12 MAR - Apollo rafforza la sua presenza in Italia. Alcuni fondi affiliati e Realty Partners, fondata nel 2003 da Giulio Malfatto, Umberto Vitiello e Luca de Ambrosis Ortigara, hanno siglato una partnership per investimenti nel real estate in Italia. Gli asset, precisa una nota, potranno provenire da dismissioni, ordinarie o straordinarie, da acquisizioni di società immobiliari o da investimenti in NPLs secured (con sottostante immobiliare).
    "L'Italia - dichiara Roger Orf, Head of Real Estate of Europe e Senior Partner di Apollo - è un mercato chiave in termini di crescita prevista del settore real estate nei prossimi anni".
    "Siamo felici - aggiunge Steve McElwain, Partner, European Principal Finance di Apollo - di poter intensificare i nostri investimenti nel mercato immobiliare in Italia a cui speriamo di destinare un importo significativo nei prossimi anni". "Il nostro obiettivo è di fornire sia capitali sia esperienza industriale per creare valore in un settore che, oltre ad essere particolarmente competitivo, è anche in costante evoluzione" aggiunge Umberto Vitiello, fondatore di Realty Partners.
    Andrea Moneta, Senior Advisor Italy e Operating Partner Financial Services di Apollo, ricorda infine che "l'accordo con Realty partners è la terza di una serie di iniziative annunciate da Apollo (a seguito del recente accordo con DeA Capital per investire in NPLs e quello con Apeiron Management per investimenti nell'illiquid credit).
   

Leggi l'articolo completo su ANSA.it