Economia

Sace: nuovo contratto da 9mln metro Doha per 3TI

Redazione Ansa

(ANSA) - ROMA, 17 OTT - Con il supporto di Sace - che insieme a Simest costituisce il Polo export e internazionalizzazione di Cdp - e Banco BPM, 3TI Progetti ha ottenuto un nuovo contratto del valore di 9 milioni di euro per la fornitura di servizi per la progettazione della linea "Red Line South Underground" della metropolitana di Doha in Qatar. In particolare - informa una nota - Sace è intervenuta garantendo un performance bond emesso da Banco BPM e richiesto dal committente qatariota per la corretta esecuzione del contratto assegnato a 3TI Progetti. "Questo ulteriore incarico sulla Metro di Doha ci inorgoglisce - commenta Sace - In soli cinque anni abbiamo portato al 75% il fatturato internazionale e aperto uffici in tredici paesi", mette poi in evidenza Andrea Della Corte, Responsabile Estero di 3TI Progetti.
    La nuova linea, oggetto del contratto, sarà operativa a partire dal 2018 e si estenderà per 32 chilometri di gallerie, prevedendo la realizzazione di 5 stazioni sotterranee.
    3TI Progetti è anche cliente di Simest, con cui ha ottenuto due finanziamenti per stabilire una presenza commerciale in Arabia Saudita, Oman e Qatar.
   

Leggi l'articolo completo su ANSA.it