Economia

Def: Assoimmobiliare, misure urgenti per centrare obiettivi

Interventi su immobiliare per alimentare investimenti

Redazione Ansa

(ANSA) - ROMA, 27 APR - "Nel Def, il documento di programmazione economica finanziaria, si fa riferimento al processo di privatizzazione di società controllate dallo Stato e al patrimonio pubblico immobiliare, cui è affidato, nell'ambito degli obiettivi di finanza pubblica, il conseguimento di entrate per lo 0,3 per cento del pil. Sono urgenti, quindi, misure immobiliari per alimentare gli investimenti nel nostro Paese".
    Cosi Paolo Crisafi, direttore generale di Assoimmobiliare, nel corso del convegno Diplomatia "l'investimento immobiliare in Italia e all'estero" in collaborazione con l'Accademia internazionale per lo sviluppo economico e sociale, in corso a Roma.
    "E' importante, dunque, proseguire la strada di ammodernamento e di allineamento alle migliori pratiche internazionali globali e che le istituzioni attivino politiche industriali sul settore immobiliare ".
    In particolare, il dg di Assoimmobiliare si sofferma sulle disposizioni normative sugli investimenti pubblici degli enti territoriali "resi più appetibili con l'abbandono del Patto di stabilità interno".(ANSA).
   

Leggi l'articolo completo su ANSA.it