Poste

Poste, a maggio proseguono eventi di Educazione Finanziaria

Calendario di 12 webinair gratuiti, registrazioni sul sito.

Poste, a maggio proseguono eventi di Educazione Finanziaria

Redazione Ansa

Prosegue il programma degli eventi di Educazione Finanziaria promossi da Poste Italiane con 12 webinar in calendario per il mese di maggio. Si parte martedì 7 con un doppio appuntamento alle 10 sul tema "Il welfare, il diritto al benessere" (con sottotitoli e interprete LIS) e alle 16:30 su "I conti di casa": quali sono i soggetti pubblici e privati che possono contribuire, attraverso il welfare, al benessere finanziario personale e collettivo e come gestire al meglio il bilancio familiare. Giovedì 9 maggio è la volta dei 2 webinar dedicati a "La gestione del credito", sempre in doppio appuntamento alle 10 (con sottotitoli e interprete LIS) e alle 16.30. Martedì 14 maggio la squadra di Educazione Finanziaria della Corporate University di Poste Italiane tratterà il tema "La protezione" in due eventi online: alle 10 e alle 16.30 (con sottotitoli e interprete LIS). Giovedì 16 alle 10 sarà affrontato "Il welfare, il diritto al benessere" mentre alle 16:30 "La previdenza" (con sottotitoli e interprete LIS). Il 21 maggio saranno forniti utili suggerimenti su come gestire al meglio i nostri risparmi e investimenti e migliorare così, il nostro benessere finanziario: alle 10 ci sarà il primo webinar sul tema "Il risparmio e gli investimenti" (con sottotitoli e interprete LIS) e alle ore 16.30 il secondo sullo stesso argomento. Gli appuntamenti del mese si chiudono giovedì 23 maggio, con due eventi: alle 10 "Il passaggio generazionale" (con sottotitoli e interprete LIS) e alle 16.30 "Il welfare, il diritto al benessere".
    Gli incontri hanno l'obiettivo di divulgare e diffondere, fra i giovani e non solo, una cultura finanziaria, assicurativa e previdenziale per compiere scelte consapevoli e adatte agli obiettivi personali e familiari. Per partecipare gratuitamente basta collegarsi su https://www.posteitaliane.it/educazione-finanziaria/eventi, scegliere la tematica di interesse e registrarsi. All'interno del sito sono disponibili, inoltre, contenuti multimediali e testuali come il "Glossario di Educazione Finanziaria, Assicurativa e Previdenziale", con oltre 530 vocaboli.
    L'iniziativa, spiega Poste Italiane, si muove nel segno della tradizionale attenzione dell'azienda "alle esigenze dei cittadini e in coerenza con la sua storica vocazione di azienda socialmente responsabile che aderisce ai principi internazionali ESG, promossi dall'Organizzazione delle Nazioni Unite". (ANSA).
   

Leggi l'articolo completo su ANSA.it