Poste

Poste Vita: in collocamento la nuova polizza multiramo

Obiettivo rivalutazione e crescita del capitale su lungo periodo

Redazione Ansa

(ANSA) - ROMA, 15 DIC - Sarà in collocamento fino al prossimo 23 dicembre Poste Progetto Bonus 4in4, la nuova polizza multiramo di Poste Vita. "Si tratta di un contratto di assicurazione sulla vita - spiega Poste in una nota - che persegue l'obiettivo di una rivalutazione e crescita del capitale su un orizzonte temporale di lungo periodo. Nei limiti previsti dalle condizioni di assicurazione l'investimento riconosce al cliente due bonus, ciascuno di importo pari al 2% del premio versato al momento della sottoscrizione, qualora non fosse avvenuto un riscatto prima della data di riconoscimento.
    Il primo bonus è erogato trascorso un anno dalla data di decorrenza del contratto; il secondo dopo quattro anni. La polizza ha una durata di 15 anni e prevede la diversificazione del capitale investito nel Fondo interno assicurativo, Poste vita obiettivo sostenibilità e il perseguimento di una stabilità dei rendimenti nel tempo attraverso la gestione separata Posta ValorePiù".
    "Poste Progetto Bonus 4in4 - conclude la nota - permette un ingresso graduale nel Fondo interno nei primi nove mesi dell'investimento nonché di orientare le proprie scelte tenendo presente le tematiche riguardanti gli impatti ambientali, sociali e di governance. Per i sottoscrittori di età tra i 18 e 69 anni compiuti Poste Vita offre inoltre Poste Protezione Mia, una polizza gratuita per malattia grave prestata da Poste Assicura". (ANSA).
   

Leggi l'articolo completo su ANSA.it