Poste

Poste: webinar sull'innovazione tecnologica nelle assicurazioni

Focus sull'Insurtech e sui servizi tramite piattaforme digitali

Redazione Ansa

(ANSA) - ROMA, 03 NOV - "Insurtech: innovazione e tecnologia nel settore assicurativo". E' questo il tema scelto da Poste Italiane per un webinar gratuito in programma mercoledì 8 novembre, dove a illustrare le evoluzioni in atto nel comparto sarà l'amministratore delegato e direttore generale di Poste Assicura, Andrea Pezzi.
    "L'accesso ai servizi assicurativi attraverso piattaforme digitali - spiega Poste -si sta diffondendo a ritmi interessanti, con sottoscrizioni che avvengono sia interagendo direttamente con la compagnia sia integrandole come servizio accessorio nell'acquisto di un viaggio o prodotto.
    L'implementazione tecnologica consente di ottimizzare i processi e anticipare i rischi, migliorando sia l'efficienza operativa sia l'esperienza del cliente, con naturale ripercussione positiva anche su costi gestionali e premi".
    Sarà possibile partecipare dal link e presentare in diretta le domande via chat al relatore. "Il progetto di educazione digitale della corporate university - sottolinea Poste - si propone di fornire agli utenti una panoramica tra le innovazioni tecnologiche e digitali, attraverso webinar gratuiti e contenuti multimediali sempre disponibili all'interno della sezione web, come podcast, giochi, infografiche e videopillole. Le attività possono essere seguite su LinkedIn, Facebook e Twitter attraverso l'hashtag #educazionedigitale e nella sezione storie di Instagram".
   

Leggi l'articolo completo su ANSA.it