Poste

Poste: al via progetti e iniziative del volontariato d'impresa

"Faccio bene", un'esortazione a esserci e un impegno

Redazione Ansa

(ANSA) - ROMA, 31 OTT - Ha preso il via il volontariato d'impresa di Poste Italiane, strumento con il quale l'azienda conferma la propria sensibilità alle iniziative di sviluppo sostenibile incoraggiando, supportando e organizzando, la partecipazione attiva e concreta di tutto il personale alla vita delle comunità locali e delle organizzazioni no profit su tutto il territorio nazionale.
    L'obiettivo, spiega Poste, è per ciascuno quello di esserci impegnandosi a fare la differenza facendo bene. "Attraverso l'impegno proattivo - spiega ancora l'azienda - e il coinvolgimento della gente di Poste che alimenterà la community dei volontari aziendali, saranno tante le aree e i progetti a cui le persone dedicheranno il proprio tempo al di fuori dell'orario di lavoro, in base alle aree di interesse: dall'educazione alle fragilità, dall'ambiente alla salute, dalla violenza di genere all'inclusione sociale.
    "L'iniziativa - conclude Poste - è promossa nell'ambito delle azioni di responsabilità sociale d'impresa in collaborazione con enti del Terzo settore accreditati. Poste ha sottoscritto un accordo con il Forum nazionale del terzo settore per sostenere e accompagnare lo sviluppo delle attività di volontariato all'interno dell'azienda". (ANSA).
   

Leggi l'articolo completo su ANSA.it