Poste

Poste,webinar educazione digitale genitori su minori in rete

Da sharenting a consapevolezza digitale, con Polizia di Stato

Redazione Ansa

Mercoledì 20 settembre verrà trasmesso in diretta il webinar promosso da Poste Italiane "I minori in rete: dallo sharenting alla consapevolezza digitale" nel corso del quale verranno illustrati rischi e opportunità di essere genitori nell'epoca della digitalizzazione con la presenza di Cristina Bonucchi, psicologa della Polizia di Stato, Responsabile dell'unità di analisi del crimine informatico della Polizia postale e delle comunicazioni.
    L'incontro si propone di fornire risposte concrete e strumenti utili a genitori, insegnanti e educatori che sono chiamati quotidianamente a guidare e crescere i nuovi cittadini digitali, affrontando tematiche etiche e dubbi tecnologici.
    Sarà possibile partecipare dal link e presentare le domande via chat al relatore.
    Il webinar si colloca all'interno del progetto di Educazione Digitale della Corporate University, che mira a far conoscere i tanti aspetti di innovazione presenti nel mondo della logistica, attraverso webinar gratuiti e contenuti multimediali sempre disponibili all'interno della sezione web dedicata.
    L'iniziativa si inserisce nel più ampio programma di Poste quale guida per i cittadini nello sviluppo di conoscenze e sempre maggiori competenze tra tecnologia e digitalizzazione. Le attività possono essere seguite sui canali LinkedIn, Facebook e Twitter aziendali attraverso l'hashtag #educazionedigitale e nella sezione storie di Instagram. 
   

Leggi l'articolo completo su ANSA.it