Poste

Da Poste un webinar alla scoperta del data governance

Big data elementi guida nella gestione di un'organizzazione

Redazione Ansa

Come big data, data lake e data governance sono diventati ormai elementi guida nella gestione di un'organizzazione. Sarà questo il tema del webinar gratuito di Poste Italiane "I dati: il nuovo petrolio", in programma mercoledì 9 novembre. Il webinar, spiega Poste in una nota, "coglie l'incremento esponenziale della produzione e disponibilità di dati. Complice la creazione di nuove piattaforme e la diffusione di IOT, aziende e organizzazioni hanno a disposizione innumerevoli informazioni utili a comprendere e indirizzare l'attività d'impresa". Per poter governare e valorizzare al meglio i dati, quindi, occorre avvalersi di algoritmi e analytics evoluti, basati anche su sistemi di intelligenza artificiale in grado di elaborare grandi quantità di dati strutturati e non strutturati: a oggi oltre il 70% delle organizzazioni sta investendo in sistemi di big data.
E' possibile iscriversi al webinar gratuito dalla sezione web di Educazione Digitale https://www.posteitaliane.it/it/educazione-digitale.html.
Anche questo webinar, sottolinea Poste, "colloca l'azienda come guida per i cittadini nello sviluppo di conoscenze e sempre maggiori competenze tra tecnologia e innovazione. Le attività possono essere seguite su LinkedIn, Facebook e Twitter attraverso l'hashtag #educazionedigitale, nella sezione web di Educazione Digitale e nella sezione storie di Instagram".
  

Leggi l'articolo completo su ANSA.it