Poste

Borsa: Del Fante, nuovo Esg-Mib riconosce primato a Poste

Lasco, punteggio più alto per governance riflette nostri valori

Redazione Ansa

(ANSA) - ROMA, 18 OTT - "Il primato riconosciuto a Poste Italiane premia ancora una volta il valore della nostra strategia di sviluppo sostenibile. E' un risultato che rafforza ulteriormente la reputazione del gruppo tra gli investitori sui mercati globali e genera benefici in termini di competitività".
    L'a.d. diPoste Italiane, Matteo Del Fante, commenta così l'inserimento dell'azienda "al primo posto - evidenzia Poste - nell'Esg Global Score il nuovo indice Mib-Esg, lanciato oggi da Euronext e Borsa Italiana, il primo dedicato alle blue chip italiane che adottano le migliori pratiche in tema ambientale, sociale e di governo d'impresa".
    "L'attribuzione del punteggio più alto per la governance - aggiunge il condirettore generale, Giuseppe Lasco - conferma che il successo sostenibile, l'etica e la trasparenza rappresentano i valori più importanti e riconoscibili dell'identità aziendale, principi fondamentali che guidano l'azione di Poste Italiane nella conduzione del business fondato sulla fiducia e sulla relazione trasparente con tutti i suoi stakeholder". (ANSA).
   

Leggi l'articolo completo su ANSA.it