Poste

Poste: con Lombardia 6 Regioni usano piattaforma vaccini

Lasco, servizio gratuito a disposizione del Paese

Redazione Ansa

(ANSA) - ROMA, 04 MAR - Con l'adesione della Lombardia salgono a sei le Regioni che utilizzano la piattaforma gratuita di Poste Italiane per la prenotazione dei vaccini anti Covid-19.
    "Ieri abbiamo chiuso l'accordo con la Regione Lombardia. E' un servizio che Poste Italiane ha messo a disposizione del Paese, in questo momento di grande criticità, a titolo gratuito. Un investimento non da poco, che abbiamo deciso di fare ad esclusivo interesse del nostro Paese", ha dichiarato al TGPoste il condirettore generale di Poste Italiane, Giuseppe Lasco.
    "Sono quattro - ha spiegato - le modalità con cui è possibile effettuare l'adesione e la prenotazione dei vaccini: online sul portale, chiamando il call center, ai Postamat inserendo la tessera sanitaria, e attraverso il palmare in dotazione ai portalettere. Nelle Regioni in cui siamo già partiti il sistema di prenotazione sta funzionando a pieno regime". Poste Italiane, ha sottolineato Lasco, è stata sin dall'inizio della pandemia in prima linea al fianco delle istituzioni: "Sta funzionando la consegna dei vaccini insieme all'esercito, così come sta funzionando la consegna di tutti gli altri dispositivi di sicurezza, distribuiti su mandato della Presidenza del Consiglio", ha concluso. (ANSA).
   

Leggi l'articolo completo su ANSA.it